Guida: Linden Scripting Language (LSL) - Lez. 10
Scritto da
TheBlackNightPanta Galaxy il 2 ott 2009
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Prima di iniziare con la lezione 10, vi consiglio di leggere anche le lezioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 9
In questa lezione, vedremo come usare la funzione else, collegata con if.
Le funzioni che useremo sono due:
- llGetOwner()
- llDetectedKey(0)
llGetOwner ci "indicherà" la nostra UUID e llDetectedKey(0), quando messo sotto l' evento touch, "indicherà" la UUID dell' avatar che ha toccato l' oggetto.
Il codice è questo:
default
{
state_entry()
{
llSay(0, "Hello, Avatar!");
}
touch_start(integer total_number)
{
if (llDetectedKey(0) == llGetOwner())
{
llSay(0, "L’ Owner mi ha toccato!");
}
else
{
llSay(0, "Tu non sei l’ Owner");
}
}
}
In parole, possiamo esprimerlo così: Quando lo script viene attivato, dice in chat pubblica "Hello, Avatar!". Quando l' oggetto viene cliccato, SE(if) la chiave del proprietario(owner) dell' oggetto è uguale(=) a quella di chi l’ ha toccato, dice "L' Owner mi ha toccato", ALTRIMENTI(else), se qualcun’altro che non sia l’ owner lo tocca, dice “Tu non sei l’ Owner”.
Nella prossima lezione, la 11, vedremo qualcosa di più complesso. Infatti, faremo fare una determinata cosa ad un oggetto solamente scrivendo delle parole in chat pubblica.
Per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza, lasciatemi un commento in questo post :)
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