Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Guida: Linden Scripting Language (LSL) - Lez. 8

Scritto da TheBlackNightPanta Galaxy il 31 ago 2009
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Prima di iniziare con la lezione 8, vi consiglio di leggere anche le lezioni 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7


In questa lezione, vedremo come far cambiare texture ad un oggetto quando gli si clicca sopra con il mouse.

La funzione che useremo è llSetTexture(string texture, integer face).

Si può procedere in due modi:

  • Mettendo una texture direttamente dentro il Content dell’ oggetto
  • Usando le UUID (clicca qui per info)

Se vogliamo usare il primo metodo, allora scriveremo llSetTexture("NOME DELLA TEXTURE", ALL_SIDES); dove sostituiremo “NOME DELLA TEXTURE” con l’ effettivo nome originale. Es. llSetTexture("nuovo logo blog", ALL_SIDES);

Mentre, usando il secondo metodo , scriveremo llSetTexture("UUID", ALL_SIDES); dove sostituiremo “UUID” con l’ effettiva key della texture. Es. llSetTexture("a9a32bf2-7085-98f2-ab25-ac5c6854bd19", ALL_SIDES);

Se il nostro oggetto è linkato (cioè unito ad un altro oggetto), possiamo usare la funzione llSetLinkTexture(integer linknumber, string texture, integer face);

Questo è il codice completo:

default
{
state_entry()
{
llSay(0, "Hello, Avatar!");
}

touch_start(integer total_number)
{
llSetTexture("NAME OF TEXTURE", ALL_SIDES);
}
}





Nella prossima lezione (la 9), vedremo come usare la funzione if. Quindi, creeremo uno script che dica “L’ Owner mi ha toccato” quando, appunto, il proprietario tocca l’ oggetto.




Per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza, lasciatemi un commento in questo post :)


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , , , , , ,

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.