Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

I comandi basilari di SL

Scritto da TheBlackNightPanta Galaxy il 22 mag 2009
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Se sei appena entrato in Second Life e hai voglia di imparare i comandi basilari, come volare, chattare, camminare, etc., questo tutorial fa per te!

Vediamo insieme come…


…CAMMINARE

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Per camminare con il proprio avatar, basta premere le 4 freccette direzionali (sinistra, giù, destra, su) della tastiera. Se si preme SU, l' avatar andrà in avanti. Se si preme GIU', l' avatar camminerà all' indietro. Se si preme SINISTRA, l' avatar girerà in senso antiorario. Se si preme DESTRA, l' avatar girerà in senso orario.

…VOLARE

Per volare con il proprio avatar, basta premere le due freccette Pag in su o in giù. Se si tiene premuto PAG in SU', l' avatar inizierà ad andare in alto. Se si tiene premuto PAG in GIU', l' avatar inizierà ad andare in giù. Se si è a terra e si tiene premuto il tasto PAG in GIU', l' avatar piegherà le gambe.

…SALTARE

Per saltare con il proprio avatar, basta premere una volta il tasto PAG in SU'. Non tenerlo premuto, altrimenti il tuo avatar inizierà a volare e andare in suuuuu!

…APRIRE L' INVENTARIO

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Per aprire l' Inventario (=Inventory), ovvero il "posto" in cui vengono salvate tutte le cose ricevute, create, etc., basta premere sul pulsante INVENTORY, in basso a destra.

…UTILIZZARE IL SEARCH

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Il search(lett. Ricerca) è uno strumento che ti permette di cercare in Second Life:

Land classificate

  • Eventi
  • Showcase
  • Land in vendita
  • Luoghi
  • Persone
  • Gruppi

Per rendere un po' più chiara la cosa, basta pensare a Google. Google ricerca nel web, il search di Second Life ricerca solo in Second Life.

Per aprirlo, premere insieme i tasti CTRL + F oppure andare in Edit --> Search

…CAMBIARE LA VISUALE

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Per concentrare la visuale in un punto, tenere premuto il tasto ALT della tastiera e cliccare nel punto in cui si vuole vedere.

…CHATTARE CON ALTRI

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Per chattare con altri avatar in Second Life, cliccare sul pulsante Chat in basso a sinistra (vedere fig. sotto) e scrivere il proprio messaggio nella barra chat (chat bar) che comparirà. Si può aprire la chat bar anche premendo il tasto Enter sulla tastiera.

…AGGIUNGERE AMICI

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Per aggiungere altri Residenti di Second Life nella propria lista amici, fare click destro con il mouse sul loro avatar e selezionare Add Friend (lett. Aggiungi amico).

…CAMBIARE L' APPARENZA

(Cliccare l' immagine per ingrandirla)

Per cambiare l' apparenza del proprio avatar, fare click destro con il mouse sopra di esso e selezionare, dal menù a torta, Appearance

Per informazioni o richieste di aiuto, lasciare un commento cliccando qui!


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.