Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Creare oggetti 3D sul computer, ed importarli in Second Life

Scritto da Yuri Carlenzoli il 04 mag 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Ho scoperto un modo per creare oggetti tridimensionali sul computer, ed importarli in secondlife, anche se non ho provato, è un occasione da non farsi scappare.

Questo è reso possibile, da un plugin fatto "a mano" per Google SketchUp, il software di modellazione 3D di google.

Il plugin, scrive le informazioni, del modello di SketchUp in un file di testo, che verrà importato in Second Life sottoforma di notecard (copia/incolla). Dopo, non capisco come,
Second Life analizza la notecard, e, ri-genera il modello in Second Life.

Questo è il plugin scritto in ruby:

model = Sketchup.active_model
file = File.new("/testfile", "w")
model.active_entities.each do |entity|
if entity.typename == "Face" #ignore everything but faces
# (e.g. we won’t pay any attention to edges, points, etc)
face = entity.bounds # For now, make a rectangular prim



Per gli oggetti semplici, sembri funzionare molto bene, mentre per quelli complessi ha sbavature.

modello semplice:


E quello complesso:


Siccome non l'ho provato, e il ruby non lo conosco, non posso assicurare il funzionamento dello script, comunque è possibile, importare oggetti tridimensionali, creati sul computer in secondlife.

per approfondire, il metodo, per importare sculptures prims consiglio di dare un occhio qui, qui, qui ,qui, qui, e il wiki ufficiale, dei software per creare prims su computer e importarli su secondlife, ideale anche per principianti.

via eightbar.co.uk


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.