Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Conferenze virtuali? basso costo ed ecologiche.

Scritto da Yuri Carlenzoli il 29 apr 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

In questo periodo, sentiamo sempre i media, parlare di inquinamento atmosferico, buco dell'ozono, ecc., non che facciano male, anzi, è un bene per l'umanità, però, è anche da fare , non solo dire.
Se si è una grande azienda, che, deve affrontare lunghi viaggi, per riunire, i vertici aziendali, il tragitto, ha un costo, sia per l'inquinamento, sia monetario.
Anche, se non si è una grande azienda, e si è comunque eco-solidali, e si vuole risparmiare il costo della trasferta, non esiste un autentico sostituto a Second Life, per fare conferenze o congressi virtuali.

Ci sono poi, alcuni vantaggi, che solo con il 3D di un mondo virtuale si possono ottenere, trasmettere le informazioni, in tutta la rete, in modo molto semplice, cosa che non sarebbe possibile, mondo reale, anche per questo, la IBM stà accellerando lo sviluppo di secondlife, e di altri mondo virtuali.
Si potrebbe pensare, che la teleconferenza, faccia lo stesso lavoro, non è esatto, in un ambiente virtuale a tridimensionale come secondlife, il cervello, associa, il nostri avatar a noi stessi, e l'avatar dei principali ai principali stessi.

Quello che rappresenta il valore aggiunto rispetto ad altri strumenti di videoconferenza è il concetto di aggregazione. I partecipanti, anche se fisicamente lontani, sono proiettati in una sala virtuale attraverso i propri avatar e sentiranno la presenza degli altri partecipanti che saranno seduti alla propria destra o sinistra. Rivolgere il proprio sguardo per mostrare attenzione o applaudire per dare consenso. Avvicinarsi al leader, irraggiungibile nella realtà a volte, ma in second life è possibile stargli vicino e dialogare in tutta tranquillità.

Ricordo, che pantalica è eco solidale al 100%, ed io ho contribuito allo sviluppo del progetto Ecopolis, in collaborazione con Legambiente, La Nuova Ecologia e Pentapolische, ed è una land eco solidale, chiunque voglia far parte di ecopolis o pantalica, va sottolineato che sono due gruppi a registazione gratuita, il gruppo di pantalica, lo trovate con la funzione search di secondlife, con il nome di I BUY LAND.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.