Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Fare business con SecondLife

Scritto da Yuri Carlenzoli il 28 apr 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Un azienda, può aprire una filiale "virtuale" su second life, intraprende la via dell'esposizione mediatica, certo, questa può essere fatta anche con altri canali di comunicazione in internet, per esempio youtube, o puntare esclusivamente, sul proprio sito internet.

Fare business in Second Life è possibile in vari modi: come azienda che intende offrire servizi ed immagine in mondi virtuali o come privato offrendo la propria competenza.
Come azienda si possono offrire nuove strategie aziendali usando un canale alternativo a quello che oggi è il web, il canale è quello dei mondi virtuali 3D aperto a milioni di giocatori. Questo canale può essere identificato come Web 3D.
Mantenere la propria presenza in un mondo virtuale 3D equivale a mantenere la propria presenza in uno spazio web tradizionale, per questo nel farlo, occorre rivolgersi ad aziende specializzate nella realizzazione di immagine aziendale in ambienti virtuali.

I vantaggi, che un azienda può offrire su secondlife, sono sicuramente il costo ridotto dei servizi di gestione, il servizio del personale (avatar), la progettazione di video, o mantenere ed ottimizzare i siti web, e non di poco conto, è, la possibilità, di sperimentare, nuove strategie, collaborazioni, con i consumatori finali, e vedere come loro desiderano, o che modifiche farebbero al prodotto finito.
Se non si è aziende, ma persone "comuni", c'è comunque la possibilità, di acquistare negozi, o isole, che non hanno costi elevati, e provare ad intraprendere un attività online, in un mondo che io chiamo il web 3.0, si può intraprendere servizi di consulenza, o di costruzione d'edifico virtuali, qualora ne abbia esperienza nella vita reale, qualsiasi persona può aprirsi, un negozio, successivamente una catena di negozi, per una cifra irrisoria, parlo di neanche un euro a settimana per negozio, ho visto personalmente, un amico, che ha cominciato, a farsi magliette, successivamente le vendeva in piazza, (come i vucumprà :) ), poi ha cominciato, ad aprirsi un negozio, adesso ha la sua catena di negozi, il guadagno che ha come giusto che sia non gle l'ho chiesto, però, evidentemente se lo fa, non ci perde...

Concludendo, se si è azienda, si vuole sperimentare, nuove idee, nuovi prodotti, l'impatto che potrebbero sulla gente, se vuole visibilità mediatica, che comunque è pubblicità a basso prezzo, o se un privato vuole tentare di fare business, sempre con pochi investimenti, e senza bisogno di conoscenze specifiche, suggerisco intraprendere la via del business in secondlife, che è aperto 24 ore su 24, ci sono persone, connesse da tutto il mondo, e se comprano di notte, i soldi vanno a tè, diventa un business automatizzato.

Se si è aziende, o privati, si vuole consulenza, affittare spazio pubblicitario, affittare un negozio, intraprendere un progetto, o per informazioni, affidarsi ai contatti qui presenti.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.