Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Second Life risorgerà grazie al poker?

Scritto da TheBlackNightPanta Galaxy il 11 ago 2010
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Mentre uno dei creatori di Second Life e neo CEO della compagnia Linden Lab, Philip Rosedale , si preparava a comunicare la sua nuova strategia per riportare Second Life agli splendori di qualche anno fa e, magari, il suo nome nella lista delle 100 persone più influenti al mondo come già accaduto nel 2007, il web ha provato ad anticipare le sue parole proponendo migliaia di ricette infallibilii.

Forse un po’stanchi di vedere il fenomeno di Second Life andare in secondo piano rispetto a tante altre iniziative web, migliaia di utenti hanno scatenato in blog e forum una vera e propria discussione su quali possano essere i punti chiave per restituire popolarità reale ad un mondo virtuale qualche anno fa corteggiato perfino dalla politica ed oggi privo dell’entusiasmo iniziale.

E mentre Rosedale ha annunciato – firmandosi come di consueto con il suo avatar Philip Linden – di voler provare a tornare alle basi del successo di Second Life, le colonne del Social Times hanno proposto una soluzione totalmente diversa sia secondo il parere del blogger  James Wagner, che quello dei suoi lettori.

Se Wagner ha provato ad ipotizzare infatti una serie di misure come l’introduzione di livelli, accordi con carte di credito prepagate o l’introduzione di movimenti “punta e clicca”, alcuni dei suoi lettori hanno provato a vedere nell’apertura al gioco del poker online una della possibili armi in grado di rilanciare Second Life.

Il poker su SecondLife è ormai bandito da anni, tempi in cui alcuni standard di sicurezza sembravano non essere in grado di garantire la sicurezza del gioco per gli utenti ed in cui, diciamolo, l’avanzata del fenomeno del Texas Hold’Em online (gioco poker) non era certamente ipotizzabile.

Gioco in grado di muovere centinaia di migliaia di giocatori, quello del poker gratis su Second Life è una scommessa che potrebbe rivelarsi vincente per un gran numero di motivi – primo dei quali, quello delle legislazioni nazionali.

Visto come una vera e propria gallina dalle uova d’oro, il gioco del poker online è stato rinchiuso ormai in quasi tutti i paesi Occidentali da sistemi normativi e tasse che stanno creando non pochi problemi alle poker room del settore.

Introdurre il poker online su second life, quindi, potrebbe significare offrire alle sale da poker online un modo facile per evitare i paletti e le tasse imposte sul gioco, rendendo possibile anche lo sviluppo di una dimensione comunitaria del gioco oltre che la creazione di vere e proprie sale da gioco virtuali per sfidare amici ed avatar sconosciuti.


Internet ha approvato la proposta. Ora la parola passa a Philip Rosedale.

blog comments powered by Disqus

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.