Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Come giocare alle Zyngo

Scritto da TheBlackNightPanta Galaxy il 24 giu 2010
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Non ditemi che almeno una volta nella vostra vita virtuale non avete visto una Zyngo?!? Una di quelle tante macchinette che ormai infestano ogni land di Second Life... No, non ci posso affatto credere!
Forse con un'immagine vi chiarisco un po' le idee:


Ah ecco, ora si che vi ricordate, però... volevate così tanto provare a giocarci, ma non avete capito come fare, eh? Nessun problema, ci sono io qui e in questo articolo cercherò di spiegarvi le istruzioni e le regole delle Zyngo, dall'inizio alla fine.


Innanzi tutto, è opportuno dire che pur essendo in Second Life, queste sono sempre macchinette e non bisogna mai prenderci troppo la mano, altrimenti lo sapete... sempre il solito bla bla :D


Ok, let's go! Per prima cosa, dobbiamo trovare una sala casinò in SL. Se posso consigliarvene una(non solo per tutte le macchinette, le vincite alte e i concorsi che ha, ma anche e sopratutto per le persone che potete trovarci, simpatiche, gentili e affettuose), direi che questa è la migliore: Heaven Game.


Prima di cominciare a giocare, vi ho "diviso" una Zyngo in sezioni da capire meglio cosa significano tutti quei numeri e scritte.



Divisione di una Zyngo - Cliccare per ingrandire

Aargle Zymurgy, il creatore delle Zyngo, ha inventato diverse modalità di gioco, con diverse vincite e punteggi, che vedremo sotto.


Per iniziare direi di provare con una Zyngo Free(ne trovate molte a Heaven Game): si paga 1 L$ e dopo qualche secondo ci viene restituito. Bello, no?


Perfetto, il gioco è iniziato! Ora ci verrà data una serie casuale di numeri nella tabella 5x5 e altri cinque numeri nella riga in basso.
Ci sono a disposizione 20 turni(rounds) per racimolare punti. Ad ogni round, i numeri e simboli della riga in basso cambiano. Abbiamo un breve periodo di tempo(di solito 25-30 secondi, ma è l'owner che decide questo) per selezionare i numeri corrispondenti prima del prossimo turno. Quando un numero della tabella sopra corrisponde a un numero della riga in basso, facciamo clic su quel numero nella tabella. E' possibile che alcune volte appaiano nella riga dei giullari(Jolly), che possono essere di colore diverso:


  • se è Blu ci permette di selezionare un qualsiasi numero nella colonna sopra di lui.
  • se è Verde, ci permette di selezionare un qualsiasi numero in tutta la tabella.

Attenzione che il Jolly Verde ha precedenza su tutto; per esempio, se appaiono insieme il Jolly Verde e il Blu, prima dovrete usare quello verde e poi quello blu.


Ok, una volta terminati tutti i 20 round, non è detto che abbiamo vinto :) Infatti, come precedentemente accennato, ci sono diversi tipi di vincite:


  • Il gioco a tempo(Timed play): La Zyngo pagherà il giocatore che avrà raggiunto il punteggio più alto scaduto il tempo indicato sopra la Zyngo.
  • Vincita istantanea(Instant win): La Zyngo pagherà immediatamente il giocatore che avrà superato il punteggio da battere, senza aspettare.
  • Variabile(Variable): La Zyngo pagherà importi diversi in base a come il giocatore ha giocato. Più alto è il punteggio, più si vince. Si può cliccare la Zyngo per avere maggiori informazioni su questa modalità.
  • Flessibile(Flexy): La Zyngo pagherà immediatamente il giocatore che avrà superato il punteggio da battere, senza aspettare. Tuttavia, a differenza della vincita istantanea, se il giocatore vince, il punteggio da battere aumenta, mentre se perde, diminuisce.
  • Pagamento manuale(Manual Payout): Il proprietario della Zyngo(detto anche "owner" in inglese) pagherà il giocatore manualmente in un tempo non definito.

Si può vincere in molti altri modi, come con i Concorsi(Contests) a tabelloni, con le GridMatch per collegare insieme tutte le Zyngo abilitate e condividere i punteggi(e le vincite) e con le vincite multiple(Multiple Wins) in caso le Zyngo paghino siamo immediatamente, sia con i concorsi.


Passiamo ora ai diversi punteggi che ci vengono assegnati durante la partita. Per comodità faccio anche qui un elenco:

  • Per ogni numero segnato, guadagniamo 200 punti.
  • I diamanti valgono 1000 punti.
  • Per ogni riga, colonna o diagonale completata con tutti i numeri, guadagniamo 1000 punti.
  • Se completiamo
  • Se completiamo tutta la tabella, riceviamo 5000 punti
  • Se appare un angelo, guadagniamo  1000 punti
  • Se, invece, appare un diavoletto, il nostro punteggio viene diviso a metà. 

Nella modalità WYLD! i punteggi cambiano come segue:

  • Il diavolo prende dal 20% al 50% del punteggio
  • Se compaiono Jolly multipli, otteniamo 1000 punti per ogni Jolly.
  • Ci potrebbero essere alcuni angeli e diamanti nascosti. Se li becchiamo, guadagniamo 1000 punti. 
  • Ci potrebbe anche essere un simbolo 2X che raddoppierà il nostro punteggio alla fine della partita.

Un'opzione molte utile è la "CLICK4AUTO" che ci permette di giocare automaticamente i numeri. L'unica cosa è scegliere i Jolly. Per attivare questa funzione(se abilitata dall'owner) basta semplicemente cliccare sulla scritta "CLICK4AUTO" che compare durante una partita.


Bingo!! Finalmente non dovrete più stare a guardare i vostri amici che giocano alle Zyngo, perché anche voi ora... siete capaci!


Al prossimo articolo! :)

blog comments powered by Disqus

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.