Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Come Second Life modifica il comportamento

Scritto da Yuri Carlenzoli il 9 giu 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit



Anche se, il comportamento, e tutte le "cose" che riguardano la mentalità umana, sono molto soggettive, ed io, se faccio osservazioni sono solo personali, ecco invece uno studio eseguito dalla Stanford University's Virtual Human Interaction Lab (VHIL) cosa dice a riguardo.

In particolare, viene detto, che la auto-percezione, ossia quello che noi pensiamo di noi stessi, non colpisce solo la vita reale, ma anche la vita virtuale.
Anche se sono ancora in corso studi, viene detto, che, in un esperimento, pubblicato l'anno scorso, i ricercatori verificano che, un avatar influisce, sugli gli atteggiamenti del comportamento umano, sia on-line che off-line.

Questo, può, e sicuramente è una, buona notizia, infatti, su stanno già facendo studi, per come utilizzare secondlife, e i mondi virtuali, come terapia, per le persone, con poca stima di se stesse ad esempio.

Qui, potete sentire, lo studio della Stanford University's Virtual Human Interaction Lab (VHIL)

Fonte: Time


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.