Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Second Life non incanta più ...

Scritto da Enea Lobo il 22 apr 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Cosi oggi l'articolo su Repubblica di Assante. Potete leggerlo qui .

E' verissimo riguardo al calo di visibilità che ha ormai Second Life come lo stesso Hype Cycle della Gartner aveva previsto. Ma lo stesso Hype prevede, dopo un periodo di decadenza, una rinascita su basi solide che non sono quelle mediatiche ma tecnologiche. Mi spiego. Le aziende ed il business in Second Life fino ad oggi era solo ed esclusivamente di "visibilità" mediatica. Le aziende che erano entrate in Second Life avevano come unico scopo quello di mostrare il proprio logo ed avere un risalto mediatico nella carta stampata o televisiva. era immagine e non contenuto.
Quello che si è spento adesso è questo ciclo, ma nel frattempo le aziende di comunicazione e soprattutto quelle tecnologiche (ad esempio IBM per citarne una autorevole) hanno gia iniziato a lavorare sulla tecnologia che viene riconosciuta come Web 3D partendo proprio dall'esperienza di Second Life. Ma nel frattempo stanno emergendo una marea di altri mondi virtuali molti interessanti che permettono di esplorare altre possibilità. Da un po di tempo sto osservando VSIDE.
Potete trovarmi inworld in quel nuovo mondo sempre come enealobo ed esplorarlo con me.
Ma second life è comunque in continua crescita, io stesso vedo continuamente arrivare gente nuova a Pantalica ogni settimana. Molti saranno probabilmente doppioni di altri avatar ma molti sono davvero nuovi. Ma la cosa interessante per me che frequento da anni i mondi virtuali è vedere che non solo è aumentato il numero di "giocatori" online in questi mondi ma soprattutto è aumentato il numero delle "giocatrici".


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , ,

1 commenti:

Yuri Carlenzoli ha detto...

Riguardo le aziende, che sono venute in secondlife per far vedere il proprio marchio, poi sono sparite, hanno fatto solo un bagliore, poi si sono eclissate, magari ancora di più, se gli viene chiesto: il tuo progetto su secondlife, che fine ha fatto?, e loro rispondono che non lo fanno più, o hanno abbandonato, non è bella reputazione, ibm, invece ogni non molto, fa la sua apparizione sulle testate di blog ecc. su internet per i progetti che svolge in secondlife.
A riguardo le donne, ho letto un interessante post, in un autorevole e sempre interessante blog si trova qui > http://www.geekissimo.com/2008/04/15/nerd-e-patiti-di-computer-le-donne-stanno-per-superare-gli-uomini/ < ,certo sono dati americani, in Italia non c'è la tv internet, o meglio è poco sviluppata...finché rimarrà tutto in mano di telecom, faremo la fine dell'alitalia :)

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.