Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Perchè usare Second Life?

Scritto da Yuri Carlenzoli il 24 apr 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

Quasi sicuramente, molti giocatori di second life, come me l'hanno fatto per provare questo nuovo gioco, si dice all'inizio.
Poi chi perché ha problemi di rapportarsi con le persone in real life, chi per business, che per proseguire a giocare e si diverte, chi per molteplici fattori, come me, ma vi assicuro che non è per deviazione personale, ne cose strane, chi per deviazioni appunto, hanno continuato a "giocarci", o meglio a far vivere il proprio io immaginario.
Secondlife, io lo vedo come passatempo, possibilità di guadagno, siccome è un mercato globale, è si, stiamo parlato di soldi veri, che girano nella rete, proprio come ebay, chi non lo conosce, quanta gente è divenuta ricca su ebay, quanti hanno lasciato il proprio lavoro per dedicarsi totalmente ad eBay, aprendosi un negozio, molti, non molti in secondlife, ma ci sono ecco i dati ufficiali di Linden™, dove, nella sezione linden dollar, si vede anche che a marzo, gli owner, sono più ricchi, e si vede che, sono 16566 le persone, che guadagnano da 10 a 50 dollari al mese, non penso proprio che li guadagnino facendo camp, non credo che ci stiano tutto il giorno, magari hanno aperto un negozietto, ci stanno un ora la sera, e alla fine d'anno si son pagati le ferie.

Ma c'è di tutto...ecco un video che lo dimostra...anche quello che ho sempre detto, c'è bisogno di psichiatri in secondlife!





Il punto dove voglio arrivare, è, che ognuno usa secondlife come vuole, ma perché non renderla un avventura costruttiva?
Che bisogno c'è di stressare l'anima alle persone, chiedendo informazioni, poi non si vogliono sentire le risposte?, o che bisogno c'è di deviare in qualche modo gl'altri cercando di far assumere la propria personalità deviata?, invece, affrontando il discorso dal lato economico ci sono queste domande, che bisogno c'è di fare camp tutto il giorno, a fine giornata che guadagni? 100 linden, ti sei ripagato/a la corrente, ti sei divertito, certo anche io l'ho fatto, e lo faccio ancora a volte, e mi son pagato l'affitto di casa per nove mesi, però quando sono arrivato al punto di lasciare acceso il pc, per fare camp, mi sono detto, che non andava bene, e ci sono anche quelli che lo lasciano acceso la notte..., io mi son messo a "lavorare", che lavorare su secondlife, consiste nell'intrattenere le persone la maggior parte delle volte, e controllare che tutto vada bene, come nei regolamenti del gioco, si perché ha le regole secondlife, non è un gioco individuale, ci si rapporta con persone, sotto forma di avatar, non è una chat, ma si può anche aprire un negozietto, se vende di notte, i sodi vanno a voi, intanto che dormite, sapete disegnare, potete disegnare vestiti, non lo sapete fare, con un pò d'iniziativa e volontà ci si riesce, ecc.
Finisco con due citazioni, una che mi è rimasta impressa, detta da un illusionista, "il cervello crede a quello che, l'orecchio sente e l'occhio vede", la seconda, è una citazione domanda, rispondetevi tra voi stessi, poi autovalutatevi:
"I media dicono che le persone vanno su Second Life per farsi una vita parallela. A me sembra che le persone vanno su Second Life per farsi una vita."


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.