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Guida: Linden Scripting Language (LSL) - Lez. 6

Scritto da TheBlackNightPanta Galaxy il 16 ago 2009
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Prima di iniziare con la lezione 6, vi consiglio di leggere anche le lezioni 1, 2, 3, 4 e 5.


In questa lezione, vedremo come far cambiare colore ad un oggetto quando gli si clicca sopra con il mouse.

La funzione che useremo è llSetColor(vector color, integer face); semplicemente, significa che se vogliamo far diventare un cubo rosso, dobbiamo usare il vettore <1,0,0>, verde <0,1,0>, blu <0,0,1>. Per la lista completa di tutti i colori, consiglio di andare a questa pagina:

http://www.lslwiki.net/lslwiki/wakka.php?wakka=color

Se il nostro oggetto è linkato (cioè unito ad un altro oggetto), possiamo usare la funzione llSetLinkColor(integer linknumber, vector color, integer face).

Il nostro script dovrebbe essere simile a questo sotto:

default
{
state_entry()
{
llSay(0, "Ciao, Avatar!");
}


touch_start(integer total_number)
{

llSetColor(<1,0,0>, ALL_SIDES);
}
}

Nella prossima lezione (la 7), vedremo come far cambiare trasparenza ad un oggetto quando gli si clicca sopra con il mouse. Più o meno la stessa di oggi, solo che non si cambia il colore, ma la trasparenza.

Per qualsiasi informazione o richiesta di assistenza, lasciatemi un commento in questo articolo!


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