Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Oggetto fisico e non fisico e come settarlo.

Scritto da TheBlackNightPanta Galaxy il 19 giu 2009
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

La prima distinzione fondamentale da fare è tra oggetti di tipo non fisico e oggetti di tipo fisico.

Questa caratteristica si può attivare per qualsiasi oggetto che creiamo. Per attivarla, andiamo su Edit –> Object –> Physical.

La differenza tra un oggetto fisico e uno non fisico è che il primo viene influenzato da tutte le forze che agiscono in realtà sugli oggetti : la gravità, il vento, il materiale con cui è stato costruito, etc. Quindi, possiamo considerarlo come un normalissimo oggetto (come se fosse nella vita reale).

Un esempio di oggetto fisico è una macchina. Se muovo la macchina, quando incontra un ostacolo si ferma ed, eventualmente, rimbalza… se vado in un fosso, cade… Stesso esempio per una palla.

Un oggetto non fisico invece è solo un oggetto stabile… non reagisce a nessun fenomeno. Non si muove, non si rotola, non rimbalza…

Un esempio di oggetto non fisico è una casa. La casa sta ferma (per fortuna ^_^); oppure, un mattone.

Per settare un oggetto fisico o non fisico dobbiamo utilizzare la seguente sintassi:

llSetStatus(COSTANTE, TRUEFALSE);










Costante è la costante del tipo di proprietà che voglio cambiare.

TrueFalse è impostato su True se voglio l’ oggetto fisico, mentre False se voglio l’ oggetto non fisico.

Due esempi per capirci meglio:





llSetStatus(STATUS_PHYSICS, TRUE);









Oggetto fisico





llSetStatus(STATUS_PHYSICS, FALSE);









Oggetto non fisico




Per qualsiasi informazione o richiesta di aiuto (dico già che non sono bravo negli script :D), lasciate un commento in questo post!


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette: , , ,

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.