Ultime ore per votare al Blog Candy! Vota utilizzando il pannello a destra!
TopBottom
Prova di persona e scopri tutti i vantaggi dei casino su internet. Pagamenti veloci, rendimenti dei giochi altissimi e software sicuro. .
Caricamento Motore di Ricerca

Le foreste italiane

Scritto da alex woods il 23 mag 2008
Share this post:
Ma.gnolia DiggIt! Del.icio.us Yahoo Furl Technorati Reddit

La nazione italiana è ricoperta per 100,500 km² da superficie boscata, dati del censimento forestale italiano portato a termine nella primavera del 2007, corrispondente a circa il 33,3% del territorio nazionale.
Rispetto ai precedenti dati risalenti al censimento del 1985 la superficie boscata risulta in sensibile aumento, oltre 13,500 km² nel corso di 20 anni.

Il valore aggiunto delle foreste italiane è dato dalla eterogeneità delle tipologie vegetali, influenzate dalle varie condizioni ambientale del territorio dovute all’estensione in senso longitudinale, alla presenza del mare e delle catene montuose.
Sono cinque le tipologie vegetazionali presenti in Italia:

- foresta mediterranea sempreverde - foreste miste di querce - foreste di faggio - foreste di pini su Alpi ed Appennini - foreste boreali
In seguito verranno trattate tutte le tipologie forestali con delle schede riguardanti le principali piante che caratterizzano ciascuna tipologia forestale.

E, se non vi potete muovere per visitare le foreste in Italia, intanto, potete venire su secondlife, nell'isola di legambiente, adiacente a pantalica.


Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog! Per maggiori informazioni sui feed, clicca qui!

Etichette:

0 commenti:

Posta un commento

Ti ringrazio per il tuo commento :)


Second Life
(R) and Linden Lab(TM) are trademarks or registered trademarks of Linden Research, Inc. No infringement is intended.